Mi piace giocare con le parole e con i loro significati evocativi e simbolici e certamente mi sono ispirata all’unicità del LOGOS dei pensieri Platonici, ai concetti di ARCHETIPO Younghiano e all’ARTE che, uniti ad un processo CREATIVO DINAMICO e ATTIVO e all’ASCOLTO di una voce ispiratrice e profonda, aiutino a modellare la voglia di ognuno di manifestarsi per come si è. Liberandosi da quella paura dell’individuazione che spesso ci porta a nasconderci, piuttosto che a esprimerci. LogosArt, in inglese indica anche la professione di colui che crea simboli ed è un termine utilizzato espressamente nel lavoro del graphic designer. Il graphic designer se è un vero professionista, sa che è colui che ha l’arte in sè, di creare sintesi simbolica. Conosce il significato delle forme, dei colori, delle parole e sapientemente li mescola.

La Spirale

La spirale simboleggia lo sviluppo, la ciclicità, l’estensione e il continuo divenire. Questi simbolo che si ritrova in tutte le culture tra le più antiche, veicola il significato di due aspetti: si avvolge su se stessa e si espande verso l’esterno mantenendo la propria forma primaria in un continuo equilibrio dinamico.

Il fiore della Vita

Una delle figure simboliche più diffuse e presenti in diverse parti e culture del mondo. Le sue rappresentazioni si trovano in opere architettoniche, dipinti,
oggetti d’arte e in numerosi manoscritti di molte culture. Viene considerato un simbolo di geometria sacra e simbolo della vita. Si forma attraverso la moltiplicazione della Vesica Piscis, (mandorla sacra) considerata il simbolo del seme primordiale della vita attraverso l’intersecazione di proporzioni di cerchi.