Il nome LogosArt, si ispira e racchiude in sintesi, anche attraverso un gioco di doppio senso tra lingua italiana e inglese, l’unicità del LOGOS dei pensieri Platonici, i concetti di ARCHETIPO Younghiano con i quali lavoriamo sulle forme simboliche e l’ARTE con tutto ciò che veicola nei suoi processi trasformativi. Come una voce ispiratrice, un suono, un simbolo con il quale mediamo e modelliamo la voglia di manifestarsi per come si è. Liberandosi da quella paura dell’individuazione che spesso ci porta a nasconderci, piuttosto che a esprimerci.
LogosArt, in inglese indica anche una parte della professione di chi crea simboli ed è un termine utilizzato espressamente nel lavoro del Graphic Designer e di chi si occupa di comunicazione a diversi livelli. Si crea sintesi simbolica imparando a promuovere una continua ricerca del significato concettuale delle forme, dei colori, delle parole che sapientemente si mescolano, creando armonie e concerti visuali.
La Spirale
La spirale simboleggia lo sviluppo, la ciclicità, l’estensione e il continuo divenire. Questi simbolo che si ritrova in tutte le culture tra le più antiche, veicola il significato di due aspetti: si avvolge su se stessa e si espande verso l’esterno mantenendo la propria forma primaria in un continuo equilibrio dinamico.
Il fiore della Vita
Una delle figure simboliche più diffuse e presenti in diverse parti e culture del mondo. Le sue rappresentazioni si trovano in opere architettoniche, dipinti,
oggetti d’arte e in numerosi manoscritti di molte culture. Viene considerato un simbolo di geometria sacra e simbolo della vita. Si forma attraverso la moltiplicazione della Vesica Piscis, (mandorla sacra) considerata il simbolo del seme primordiale della vita attraverso l’intersecazione di proporzioni di cerchi.